Home » Piccolo Mouse

Piccolo Mouse

Club di socializzazione “Piccolo Mouse”

Club di socializzazione “Piccolo Mouse” - ROMA 81

Il "Piccolo Mouse" è un Club di socializzazione dedicato a giovani e adulti residenti nel territorio del Municipio IX° di Roma con problemi di disabilità psico-fisica attivo dal 1999. Il "Piccolo Mouse" si configura come luogo d’incontro per lo sviluppo delle potenzialità individuali attraverso programmi strutturati di socializzazione, finalizzati all’incremento dei livelli d’autonomia. Percorsi programmatici, laboratori strutturati, nonché i vari momenti ludici, definiscono lo spirito elettivo dell’integrazione sociale a livello del territorio Municipale e cittadino. Personale esperto nelle discipline, operatori e educatori professionali svolgono attività quotidiane di: artigianato, cucina, video computer, calcetto, equitazione, musicoterapia, teatro.  

In stretta sinergia operativa con i servizi sociali territoriali del IX° Municipio e della ASL Roma C, l’equipe di lavoro è impegnata in un progressivo lavoro di valorizzazione e acquisizione di specifiche autonomie per i ragazzi i ragazzi di specifiche competenze d’autonomia individuale attuando, specificamente, programmi personalizzati di riabilitazione sociale ed educativa.  

Attività strutturate (es. espressive, motorie, cognitive, emotivo-relazionali, di autonomia) da svolgersi all’interno del Club o sul territorio (es. soggiorni week-end, gite, attività sportive e ricreative), e momenti non strutturati o semi-strutturati per favorire la libera socializzazione.

 

Coordinatore Responsabile: Dott. Francesco Zacchia

 

Club di Socializzazione "Piccolo Mouse"

 

via Castro Dei Volsci, n° 34/36 - 00179 Roma

 

tel./fax (+39) 06.78850358 – mobile (+39) 334.7822006 e-mail: piccolomouse@roma81.org

 

ROMA 81